“L’Europa della difesa” con l’amb. Guido Lenzi
L'Europa della difesa Guido Lenzi, ambasciatore (a.r.) e docente presso "Alma Mater Studiorium" Bologna Ciclo di webinar "L'Europa che i liberali vogliono"
L'Europa della difesa Guido Lenzi, ambasciatore (a.r.) e docente presso "Alma Mater Studiorium" Bologna Ciclo di webinar "L'Europa che i liberali vogliono"
I danni dell'intervento pubblico in economia: Italia e Europa Luca Anselmi, Docente Università di Pisa - UniPi department of economics and management Ciclo di webinar "L'Europa che i liberali vogliono"
Liberal reforms for European Union Graham Watson, ex europarlamentare e presidente di ALDE Ciclo di webinar "L'Europa che i liberali vogliono"
Cina vs Occidente: il furto del millennio Fabio Scacciavillani, manager, economista e scrittore Ciclo di webinar "L'Europa che i liberali vogliono"
Il nucleare è pericoloso come lo dipinge una parte dell'opinione pubblica italiana? Spoiler, no. Sarebbe anzi la scelta di politica energetica ottimale per l'Italia. Ne abbiamo parlato con Alessio Iuvara, di Nucleare e Ragione.
IV° Convegno Nazionale del Liberal Forum, con lo slogan “Let’s say something liberal”. Il mercato del lavoro al centro del dibattito, con un ampio focus sulle politiche per il lavoro giovanile
Dibattito tra movimenti di area sul futuro delle forze liberali in Europa, in vista delle elezioni europee di giugno 2024
V° Convegno Nazionale del Liberal Forum, in vista delle elezioni europee. Ampio dibattito sulle sfide per l'indipendenza strategica dell'UE, a sostegno della lista Stati Uniti d'Europa.
In cosa consiste l'autonomia differenziata? Prima di fare le nostre valutazioni, conosciamo bene il contenuto della legge. La illustra il prof. Massimo Carli, docente di diritto regionale e diritto costituzionale presso l'Università di Firenze e l'Università Cattolica di Milano.
Quale influenza ha il Parlamento Europeo sul nome del/della Presidente della Commissione Europea? Quale peso ha la maggioranza parlamentare sull'operato della futura commissione? Una chiacchierata tra i chiaroscuri delle regole attuali dell'UE con la prof. Emanuela Pistoia, lunedì 15 luglio alle 19.00